Climatizzazione

Ricevi più preventivi per l'istallazione e la manutenzione di climatizzatori e condizionatori nella tua città!

Imprese specializzate nel campo del trattamento e depurazione aria ed acqua ti contatteranno proponendoti le loro migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Climatizzazione

La climatizzazione degli ambienti consiste in tutta quella serie di operazioni, generalmente effettuate da personale qualificato e specializzato in attività di climatizzazione ambienti, che consentono l’utilizzo di quell’ambiente da parte dell’uomo a prescindere dalla condizione climatica esterna, in ogni periodo dell’anno e ad ogni ora del giorno.
In questo senso, le azioni di climatizzazione, sono effettuate per consentire le ottimali condizioni termoigrometriche per l’utilizzo degli ambienti dagli esseri umani.
Le azioni di climatizzazione possono comprendere:

Alcuni interventi di climatizzazione degli ambienti è preferibile siano predisposti in fase di progettazione della struttura da edificare, altri, come l’applicazione di condizionatori, è possibile siano predisposti e progettati anche in una fase successiva rispetto alla costruzione dell’edificio.

Vista la particolare attenzione posta all’impatto ambientale, oggi, accanto alle tradizionali fonti energetiche utilizzate per la climatizzazione, come le fonti non rinnovabili, i combustibili fossili o l’elettricità, oggi sono sempre più utilizzate fonte energetiche definite “naturali” come le fonti rinnovabili.
Alla climatizzazione classica, quindi, si accosta la bioclimatizzazione che sfrutta i sistemi di riscaldamento solari attivi e passivi come i collettori o le pareti ad accumulo, o sistemi di ventilazione naturale e rinfrescamento passivo (microclimatico, geotermico, evaoporativo).

A prescindere dalle diverse tipologie di climatizzazione possibili, il poter godere di temperature miti e livelli di umidità accettabili nelle nostre case o nei nostri uffici e uno dei prerequisiti indispensabili per il benessere fisco e il nostro confort.
Confronta i preventivi delle aziende di climatizzazione affiliate Imprendo per la progettazione del tuo impianto di climatizzazione e rendi la tua casa a prova di torride estati o rigidi inverni.

Trova il professionista per Climatizzazione nella tua zona