Installazione climatizzatori split a parete

Ricevi più preventivi per l'istallazione e la manutenzione di climatizzatori e condizionatori nella tua città!

Imprese specializzate nel campo del trattamento e depurazione aria ed acqua ti contatteranno proponendoti le loro migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Installazione climatizzatori split a parete

I climatizzatori split a parete rappresentano una delle soluzioni più utilizzate negli ultimi anni nel nostro Paese per provvedere al raffreddamento o al riscaldamento di un ambiente. Particolarmente utili nelle stanze di un appartamento o negli uffici di piccole e medie dimensioni, essi garantiscono un’ottima resa anche in termini di risparmio energetico e di consumo.

I suoi vantaggi ne hanno anche determinato il successo e sempre più persone hanno deciso di provvedere all’installazione climatizzatori split a parete nelle loro abitazioni o nei luoghi di lavoro. Tuttavia la messa in opera di un climatizzatore di questo tipo richiede l’intervento di professionisti esperti.
Cerca su imprendo.org la ditta più vicina a te e mettiti in contatto con essa. Basterà inserire poche informazioni nei campi di ricerca e, grazie ad Imprendo, potrai visualizzare le aziende in grado di supportarti nell’installazione. Ad esse potrai anche richiedere dei preventivi così da farti un’idea sulla spesa complessiva da sostenere.

La necessità dell’intervento di esperti per l’installazione di climatizzatori split a parete si giustifica ampiamente se si pensa alle diverse tipologie dell’impianto ed alle necessità del singolo committente/cliente: per quanto riguarda il primo aspetto esistono ad oggi in commercio modelli mono on-off, mono inverter, mono e dual inverter, tutti generalmente a pompa di calore. Tutti però non solo devono essere montati all’interno dell’ambiente di riferimento ma presentano il compressore che si deve trovare invece all’esterno.

Ed è proprio la posizione di quest’ultimo a poter risultare un problema nella fase completa di installazione: in base alla distanza dallo split a parete infatti si deve provvedere alla creazione di canaline, cavi elettrici di collegamento e tubi in rame. Ma non è tutto: un climatizzatore dual o trial presenta due o tre split a parete collegati con un solo compressore. Ciò aumenta la complessità dell’installazione.

Staffa per motocondensante, guaina diflex per scarico e schiuma poliuretanica sono solo altri materiali di consumo necessari per completare la fase di installazione climatizzatori split a parete. Affidati quindi ad Imprendo e trova in pochi click sul sito la ditta che fa per te!
 

Trova il professionista per Installazione climatizzatori split a parete nella tua zona