Manutenzione impianti di condizionamento

Ricevi più preventivi per l'istallazione e la manutenzione di climatizzatori e condizionatori nella tua città!

Imprese specializzate nel campo del trattamento e depurazione aria ed acqua ti contatteranno proponendoti le loro migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Manutenzione impianti di condizionamento

Rendere l’ambiente in cui viviamo o lavoriamo confortevole è fondamentale ed uno degli strumenti che senza dubbio contribuisce al miglioramento è il condizionatore d’aria. Spesso però esso può presentare dei problemi, soprattutto dopo alcuni mesi in cui non è stato utilizzato, oppure ha bisogno della periodica manutenzione per garantire sempre prestazioni efficienti ed essere funzionale.

E’ importante quindi badare alla manutenzione degli impianti di condizionamento e, per trovare i professionisti o le ditte adatte a questo compito, ci si può servire di Imprendo. Inserendo alcuni dati negli appositi campi di ricerca oppure cliccando sulla regione nella mappa dell’Italia, si potrà entrare in contatto con le aziende esperte nel settore e richiedere simultaneamente fino a 6 preventivi per interventi di manutenzione.

Quest’ultima è infatti particolarmente importante. Ogni singola parte, sia l’unità esterna che quella interna, che formano la stragrande maggioranza dei condizionatori in commercio, - il condensatore, la valvola di espansione, l’evaporatore ed il compressore - deve essere sottoposta a revisione per lo meno una volta l’anno. Non ci devono essere ostacoli né allo scarico per evacuare l'acqua che si forma per naturale condensazione, né alla fessura attraverso la quale l’aria condizionata viene immessa nell’ambiente.

La pulizia dei filtri è stata oggetto anche della normativa sui “protocolli di manutenzione impianti di condizionamento” in cui si sottolineava che la loro mancata manutenzione potrebbe provocare un accumulo di scorie che potrebbe portare a conseguenze igieniche e sanitarie per coloro che si trovano nell’ambiente interessato, oltre ad un maggiore costo di funzionamento del sistema di condizionamento.

E’ chiaro da quanto detto che la manutenzione di un impianto ha un duplice aspetto positivo: per la salute e per il portafogli. Cerca quindi subito con Imprendo la ditta o i professionisti esperti di impianti di condizionamento e mettiti in contatto con loro per i tuoi prossimi interventi di manutenzione.

Trova il professionista per Manutenzione impianti di condizionamento nella tua zona