Manutenzione ventilconvettori

Ricevi più preventivi per l'istallazione e la manutenzione di climatizzatori e condizionatori nella tua città!

Imprese specializzate nel campo del trattamento e depurazione aria ed acqua ti contatteranno proponendoti le loro migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Manutenzione ventilconvettori

Mantenere in perfetta efficienza di funzionamento i ventilconvettori è di fondamentale importanza per l’ambiente in cui essi si trovano. Essi infatti costituiscono i terminali negli impianti di climatizzazione misti aria/acqua e, visti i vantaggi che possono offrire rispetto ad altri sistemi di raffreddamento e riscaldamento degli ambienti, sono largamente usati e fanno parte oramai del panorama “estetico” delle nostre abitazioni e dei luoghi di lavoro.

Per provvedere alla manutenzione ventilconvettori è necessario affidarsi a professionisti o ditte esperte del settore. Affidati ad imprendo.org: effettua la ricerca e trova l’azienda più vicina a te. Grazie ad Imprendo potrai inoltre richiedere fino a 6 preventivi gratuiti così da valutare anche l’aspetto economico dell’intervento.

Manutenere un ventilconvettore significa far sì che tutte le sue parti siano funzionanti ed in perfette condizioni: dal ventilatore, che deve prelevare l’aria dall’ambiente e spingerla verso la batteria di scambio termico, al filtro dell’aria che non deve presentare polvere o qualsiasi altro tipo di sporcizia, fino ai collegamenti con le reti dell’acqua nei quali non ci devono essere perdite. Inoltre bisogna intervenire anche quando ci si rende conto che l’apparecchio è rumoroso: ciò potrebbe essere indice della presenza di impurità che a lungo andare potrebbero generare un guasto.

Ciò vale per tutte le tipologie di ventilconvettore: da quelli a pavimento, tra i modelli più usati soprattutto negli uffici grazie alla loro semplicità nell’installazione ed alla buona resa termica, a quelli da incasso a soffitto, presenti negli ultimi anni all’interno dei mezzi pubblici o nella controsoffittatura dei locali e negozi, fino ai ventilconvettori orizzontali a parete, posti generalmente all’incrocio tra la parete orizzontale ed il soffitto, particolarmente utili negli ambienti dove è necessaria un’operazione di raffreddamento costante piuttosto che fornire aria calda.

Per manutenere i tuoi ventilconvettori, indipendentemente dalle loro peculiarità e caratteristiche, affidati a mani esperte. Cerca su imprendo.org l’azienda giusta!

Trova il professionista per Manutenzione ventilconvettori nella tua zona